Curriculum

Nata negli Stati Uniti da genitori originari di Napoli, all’età di 5 anni si trasferisce con la famiglia a Somma Vesuviana. A 3 anni inizia a studiare pianoforte e tre anni dopo comincia lo studio della danza. Passa parte dell’adolescenza a Sant’Anastasia: proprio in quel periodo (1996) partecipa al concorso di Miss Italia classificandosi al terzo posto e vincendo la fascia di Miss Eleganza. Dopo una breve esperienza a Milano come modella, studia recitazione con Antonio Sanna.

Nel 1997 partecipa al varietà estivo di Rai 2 Scirocco. Dall’anno seguente, per due stagioni consecutive, è una delle ballerine di Domenica in.

Debutta come attrice con una piccola parte nella miniserie tv di Canale 5, Anni ’50 (1998), diretta da Carlo Vanzina, con Ezio Greggio. E’ in questo periodo che si colloca il fidanzamento con Francesco Totti durato alcuni anni. In tale veste viene invitata spesso come ospite a Quelli che il calcio.

Nel 2001 appare per la prima volta sul grande schermo con il film Stregati dalla luna, diretto da Pino Ammendola e Nicola Pistoia. Recita in teatro nello spettacolo di Fabio Canino, Fiesta.

Nel 2002 è tra gli interpreti principali del film Un amore perfetto, regia di Valerio Andrei. L’anno successivo affianca Carlo Conti nella prima edizione de I raccomandati, dopo una breve parentesi in Inghilterra dove conduce su Channel 4 un rotocalco settimanale, dedicato interamente al gossip ed intitolato Too fashion.

Nel 2006 è tra gli interpreti del film Ti lascio perché ti amo troppo, con Alessandro Siani e la regia di Francesco Ranieri Martinotti. A marzo dello stesso anno approda alla 15esima edizione del programma di Rai Due, Piazza Grande, accanto a Giancarlo Magalli.

Nel 2009 recita in teatro nella commedia, in due atti, Non mi dire te l’ho detto, regia di Guglielmo Marino e conduce un programma su Comedy Central, Parla con la Mazza.

Dal 2012 è nel cast del programma di Canale 5 Avanti un altro!

Nel 2013 inizia a scrivere per “Napoli Magazine“, curando la rubrica “La Dottoressa” e non solo, con le proprie opinioni sul Calcio Napoli, online su NapoliMagazine.Com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *